F.A.S.I. Formazione, Auto-imprenditoria e Startup per Immigrati regolari

Il progetto “FASI – Formazione Auto-imprenditoria e Start-up per immigrati regolari”, mira a promuovere la realizzazione di percorsi formativi della durata complessiva di 80 ore rivolti ai destinatari presenti sul territorio delle Regioni Meno Sviluppate per favorire lo sviluppo di percorsi di auto-imprenditorialità, autoimpiego e start-up di impresa, il conseguimento di una piena autonomia occupazionale e infine l’integrazione socioeconomica.

Autorità di Gestione

Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza

Ente attuatore

Ente Nazionale per il Microcredito

Fonte finanziamento

PON Legalità 2014-2020 – Asse 4

Azione 4.1.1 Percorsi di Inclusione Sociale e Lavorativa per gli Immigrati Regolari e Richiedenti Asilo e Titolari di Protezione Internazionale

Formamentis S.p.A. in qualità di ente accreditato dall’ENM, opera nel presente avviso come soggetto attuatore offrendo le seguenti attività:

  • Profilazione dei potenziali destinari
  • Formazione per l’Auto-imprenditorialità

Destinatari

Sono destinatari dell’intervento i migranti regolarmente presenti sul territorio delle Regioni appartenenti alla categoria meno sviluppate (Campania, Calabria, Puglia, Basilicata e Sicilia), titolari di un permesso di soggiorno in corso di validità per protezione internazionale (asilo o protezione sussidiaria) o di un permesso di soggiorno in corso di validità per motivi di lavoro (autonomo, subordinato, stagionale).

Intervento di politica attiva in ambito formativo

Formamentis S.p.A. nell’ambito del progetto F.A.S.I. realizzerà il percorso formativo secondo lo standard definito dall’ENM, lo stesso avrà inizio a settembre 2023 e sarà svolto in FAD per venire incontro alle diverse esigenze legate alla territorialità.

CONTATTI

Per maggiori informazioni contattare: bandiregionali@fmtsgroup.it

Telefono 0828 370305 – int. 7