FMTS Group logo

FMTS Group acquisisce Consulman e rafforza la sua rete territoriale

Il 2022 è stato un anno di grandi cambiamenti per FMTS Group. Dopo aver ampliato il suo team in Italia con l’assunzione di 63 nuove persone, di cui il 62% sono donne con un’età media di 33 anni, il gruppo ha rafforzato ulteriormente la sua presenza sul territorio nazionale acquisendo Consulman S.r.l. Questa acquisizione porta FMTS a espandersi in quattro nuove città: Rho in Lombardia, Torino in Piemonte, Frosinone nel Lazio e Padova in Veneto, portando a 17 il numero di sedi italiane del gruppo.

L’acquisizione di Consulman, azienda con 31 anni di esperienza, 520 clienti e circa 200 consulenti, rappresenta un passo strategico per FMTS Group nell’ambito del potenziamento delle attività legate alla formazione per il lavoro. FMTS ha sempre puntato su programmi di reskilling e upskilling per preparare le imprese a rispondere ai cambiamenti del mercato. Con l’integrazione di Consulman, FMTS amplia ulteriormente la sua offerta di consulenze organizzative e manageriali, rispondendo alla crescente domanda di formazione in settori chiave come industria, servizi, sanità e pubblica amministrazione.

Dalla sua fondazione nel 2009 fino ad agosto 2022, FMTS Group ha erogato oltre 426.000 ore di formazione, inserito oltre 14.000 persone nel mondo del lavoro attraverso percorsi di politica attiva e assegnato quasi 20.000 borse di mobilità.

“Con l’acquisizione di Consulman, rafforziamo la nostra rete e ampliamo l’offerta dei nostri servizi”, ha dichiarato Giuseppe Melara, presidente e amministratore delegato di FMTS Group. “Questa operazione fa parte di un piano strategico triennale per affrontare le evoluzioni del mondo della formazione con una visione più ampia e dinamica”.

Share the Post:

Post correlati

Progetto ALMA: pubblicato l’elenco dei candidati idonei
FMTS Group ospita 14 opere di “I love Japan”
Arte in azienda: la sala direzionale di FMTS Group ospita 14 opere di “I love Japan”