Il valore dell’unicità
Una cultura fondata sull’equità
Le persone sono al centro in FMTS Group.
Non solo nel modello di business, ma anche nel modello aziendale.
/Il posto giusto
Con l’impiego di PerformanSe e We Suggest non solo ci assicuriamo di valorizzare al massimo i talenti e di offrire loro il ruolo più adeguato alle loro competenze, ma monitoriamo periodicamente il benessere psicologico e la soddisfazione professionale per prevenire episodi di burnout.
Manteniamo alta la motivazione, favoriamo un ambiente lavorativo sano e limitiamo al massimo lo stress attraverso un’attenta valutazione delle competenze, l’ascolto attivo e percorsi di crescita professionale e personale.
/Gender Equity
FMTS Group ha conseguito la certificazione di parità di genere prevista dalla missione 5 “Inclusione e Coesione” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il gruppo conta quasi 400 dipendenti e collaboratori, di cui il 70% donne.
Per questo motivo, offrire maggiori opportunità di crescita, ridurre il gender pay gap e promuovere la trasparenza nei processi lavorativi è diventata una delle nostre priorità.
/Skills Sharing
Aule, palestra, sala relax; gli spazi dell’hub di FMTS Group sono a disposizione dei dipendenti per condividere competenze, creare occasioni di incontro, di socialità e di crescita.
Come il corso di pilates, organizzato, tenuto e partecipato dai collaboratori e corsi specifici sull’utilizzo di software, condivisione di best practices e case study.
Tutte iniziative che hanno l’obiettivo di incentivare la contaminazione delle competenze.
/FMTS Community
Abbiamo dato vita a una community per creare opportunità di dialogo con le persone, ascoltarne i bisogni e incrementare la conoscenza delle prospettive di sviluppo del Gruppo.
La community si pone, inoltre, come spazio di divulgazione dei valori aziendali e di confronto continuo tra collaboratori e azienda con l’obiettivo di favorire l’ascolto attivo e il miglioramento reciproco.
/Pluralità = unicità
Crediamo nella pluralità e nella diversità perché generatori di unicità.
Con FMTS Experience promuoviamo progetti di mobilità transnazionale il cui fulcro è la contaminazione tra competenze, culture e best practices. L’obiettivo è abbattere le barriere culturali e incentivare lo sviluppo di cross-cultural skills.
Lo facciamo attraverso progetti di job shadowing e tirocini incoming e outgoing che vedono in azienda profili provenienti da tutta Europa e dall’Africa.
/FMTS Academy
Offriamo ai nostri collaboratori un percorso di crescita professionale che parte dall’analisi del fabbisogno delle competenze e ha come obiettivo il miglioramento sia in termini di competenze professionali sia di soft skills incentivando lo sviluppo dell’autoefficacia, dell’empatia e dell’intelligenza emotiva.
/FMTS4Talent
Il programma di Talent Management ha l’intento di creare un ciclo virtuoso in cui l’azienda sostiene la crescita del talento e il talento investe nella crescita aziendale.
Lo sviluppo del talento e delle potenzialità diventano traino per il progresso personale e per l’innovazione di FMTS GROUP.
L’obiettivo è quello di creare un team ad “alta densità di talento” in modo da avere un ambiente di confronto, stimolante, trasparente, di cooperazione, privo di pregiudizi affinché, attraverso un processo bottom-up, il sistema-gruppo possa proporre e ideare nuovi progetti per l’innovazione strumentale, di processo e di prodotto legati al mondo FMTS GROUP.