FMTS Group logo

Sostenibilità sociale

Società benefit

Formamentis SpA è diventata società benefit e una community interna è al lavoro per mettere a sistema un modello replicabile in tutte le sedi. Un passaggio formale che si radica nelle scelte fatte da FMTS Group sin dalla nascita. Pensare e agire in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, della comunità, dei territori, dell’ambiente, sono stati da sempre i caratteri distintivi del Gruppo.

/Associazione Fortis

Dalla volontà di FMTS Group di valorizzare la responsabilità sociale d’impresa promuovendo l’istruzione e l’orientamento al lavoro su tutto il territorio nazionale, nasce FORTIS Associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro.

L’Associazione rende accessibile la formazione attraverso l’assegnazione di borse di studio a soggetti appartenenti alle fasce deboli e agevola l’entrata nel mondo del lavoro a coloro che non godono di misure di politiche attive per il lavoro, riservandogli un servizio di orientamento e proattivazione pro-bono.

/Progetto Hyping

Siamo Partner, insieme al comune di Salerno e a diversi enti territoriali, del progetto HYPING.

Il progetto, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza tramite l’Agenzia di Coesione Territoriale, ha l’obiettivo di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica e dell’impoverimento educativo
con azioni intra ed extra-scolastiche funzionali allo sviluppo del potenziale di ragazzi nella delicata fascia di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

/Marco Iagulli Onlus

Sosteniamo da anni l’Associazione Marco Iagulli che ha come scopo primario quello di aiutare i bambini malati di cancro e i loro familiari. Molti dei nostri collaboratori sono diventati, attraverso l’associazione, clown dottori, utilizzando la risata come strumento per accelerare il processo di guarigione dei piccoli pazienti oncologici.

/3000 post-it per dire “No alla violenza sulle donne”

Associazione Fortis insieme a Differenza Donna APS per una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e la violenza di genere.

Le vetrate dell’HQ si sono colorate di rosa con tremila post-it che componevano la scritta 1522, il numero nazionale del dipartimento per le Pari Opportunità della presidenza del Consiglio e gestito da Differenza Donna.

Su ognuno dei foglietti sono stati scritti messaggi per dire no alla violenza. “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”, “quella gonna non è troppo corta”, “è nostro dovere rendere questo mondo migliore per le donne”, “non solo oggi”, “tacchi rossi”, sono alcuni dei messaggi affidati ai bigliettini rosa.

/Campagne di prevenzione

Crediamo fortemente che la salute, il benessere e la sostenibilità siamo strettamente interconnessi.
Da sempre attenti alla salute dei nostri dipendenti, organizziamo periodicamente campagne di prevenzione primaria.

Certi che iniziative come queste, rappresentano un’opportunità preziosa per ricevere una diagnosi precoce e preservare la salute dei nostri collaboratori e dipendenti.